Ferrari logo
CONTATTACI
Ferrari Purosangue for sale at Loris Kessel Auto SA

Il motore V12 aspirato della Ferrari Purosangue eroga l’80% della coppia già 2100 giri/min. e una potenza massima di 725 cv. La risposta agli input del guidatore è degna di un’auto sportiva. Grande attenzione è stata posta al miglioramento dell’efficienza meccanica e di combustione, utilizzando concetti ispirati alle vetture di Formula 1. La sua inconfondibile armonia accompagna il pilota e intona agli alti regimi un crescendo coinvolgente, raggiungendo la brillantezza che solo i propulsori del Cavallino Rampante sanno regalare. Le volumetrie della vettura hanno comportato l’adozione di metodologie di sviluppo e soluzioni aerodinamiche innovative, oltre a richiedere centinaia di ore di sviluppo in galleria del vento e migliaia di simulazioni CFD, un tempo paragonabile a quello speso per le supersportive Ferrari.

L’auto adotta il sistema di sospensioni attive Ferrari in anteprima mondiale e l’ABS ‘evo’, esteso in questa versione alla gestione dei fondi a bassa aderenza. Il sistema di trazione integrale 4RM-S della Ferrari Purosangue eredita il sistema 4WS della 812 Competizione per ottenere una riduzione dei tempi di risposta dell’asse e un aumento di precisione in ingresso e uscita curva. Il layout e le proporzioni della vettura sono diversi rispetto agli archetipi dominanti nelle comuni granturismo moderne (crossover e SUV) perché la distribuzione dei pesi di tali vetture non consente di ottenere una dinamica di guida in linea con gli standard del Cavallino Rampante. La Ferrari Purosangue prevede invece un’architettura transaxle, tipica delle auto sportive, oltre a una PTU collegata davanti al motore per un’inedita trasmissione 4x4 che raggiunge così la distribuzione del peso ottimale per una sportiva a motore centrale-anteriore.


La Ferrari Purosangue non ha una calandra, sostituita da un diedro sospeso sulla parte inferiore. Due gusci generano un disco in cui una scanalatura ospita telecamera e sensori di parcheggio, integrandoli nelle forme della vettura. Alle estremità si trovano i DRL, incastonati tra due coppie di prese d’aria che confluiscono nella parte superiore della fiancata.
Le fiancate sono caratterizzate da un passaggio d’aria sotto il cofango che corre lateralmente. Gli archi ruota al di sotto dei parafanghi svelano la seconda pelle della Ferrari Purosangue: gli elementi funzionali e tecnici vengono colti in seconda lettura e l’auto viene percepita quasi come un coupé sospeso. L’apertura controvento delle porte fa percepire, guardandolo dall’esterno, un volume interno molto più grande di quello intuibile a vettura chiusa. I muscoli posteriori sfumano sulla coda sotto cui si sviluppa lo specchio di poppa. Una fuga orizzontale accoglie alle estremità i gruppi ottici. Sotto la fanaleria, due svuotamenti convergono in altrettante uscite d’aria. Il posteriore si sviluppa in larghezza grazie a un imponente diffusore e agli ampi muscoli dei parafanghi.

Gli interni si presentano come un salotto sportivo ed elegante: quando si aprono le porte si resta sorpresi dallo spazio presente, ma anche dal lusso sofisticato che esprime raffinatezza e modernità. Linguaggi moderni si abbinano alla tipica sensazione Ferrari da granturismo sportiva. Per sfruttare al meglio lo spazio a bordo, le forme sono state disegnate per garantire ingombri minimi. Il coinvolgimento del passeggero anteriore è garantito dall’architettura degli interni a doppio cockpit e dal display da 10,25” di serie che consente di trarre le informazioni utili a partecipare all’esperienza di guida.

Scopri le configurazioni suggerite per la tua Ferrari Purosangue

Richiedi maggiori informazioni sulla Ferrari Purosangue in vendita a Pambio Noranco
orari di apertura
lun - gio7:30 - 12:00 / 13:30 - 18:00
ven7:30 - 12:00 / 13:30 - 17:30
sab 8:00 - 12:30
dom Chiuso